Roma è piena di locali dove poter bere una birra, un cocktail o un bicchiere di buon vino. Oggi abbiamo scoperto il Bohème, un cocktail bar situato al numero 16 di via dei Vascellari. Questo locale di Roma, aperto dal 1995, affaccia su una delle più suggestive e caratteristiche piazzette di Trastevere, piazza dei Ponziani, a due passi dal Lungotevere e dall’isola Tiberina.
Una delle caratteristiche del Bohème è sicuramente il locale, con pareti in mattonato e grosse arcate che dividono le sale del locale. Luci soffuse, musica rock, blues e jazz riempiono e riscaldano l’atmosfera del posto. Ma la vera attrazione sono la vasta selezione di whisky, rum e liquori oltre alle ottime birre in bottiglia e alla spina come ad esempio la Forst non pastorizzata.
Per accompagnare i drink ci sono ottimi panini con wurstel, yogurt con miele e frutta secca. La clientela è multietnica, moltissimi turisti in visita a Roma, stranieri e italiani si incontrano in questo locale per bere qualcosa insieme e comunicare di mondi e culture differenti. I più fortunati che riescono a prenotare uno dei bellissimi alloggi roma della zona, vengono subito a conoscenza di Bohème, agli altri consigliamo di fare una passeggiata per le vie di Trastevere e con l’occasione prendere una cosa da bere da Bohème.
Il locale è di indubbio e chiara ispirazione parigina: luci soffuse, musica di qualità, buon vino… tutto farebbe pensare ad uno di quei locali alternativi di Montmartre… e se vi viene la voglia di una serata parigina vi consigliamo di prenotare un bed and breakfast Montmartre… artisti di strada, atmosfera particolare… un vero viaggio vintage!