Se avete voglia di scoprire un cocktail bar a Roma che coniuga buona musica, ottimi drink e tanto altro ancora, all’inizio della via Portuense, al numero 47 per l’esattezza, fra i locali di Testaccio e quelli di Trastevere troverete il Faenas Café.
E’ un posto veramente speciale poiché ogni giorno c’è un programma diverso che mette d’accordo un po’ tutti i gusti. Musica dal vivo, video proiezioni, spettacoli teatrali sono solo un esempio di ciò che avviene in questo angolo di Roma, un tempo lasciato al degrado e che pian piano è in via di rivalutazione, grazie anche all’impegno di giovani volenterosi che si impegnano in tal senso. Tutti i giorni al Faenas Café un aperitivo a buffet fa iniziare le serate di chi vi si reca. Ogni sabato poi, si esibiscono delle band romane e ogni giovedì e venerdì i dj si sbizzarriscono per soddisfare il vostro desiderio di ballare.
Ogni giorno, per quanto riguarda la musica dal vivo, ci sono dei veri e propri eventi anche per i palati più esigenti. Oggi, 1° febbraio 2011 è in programma Liam O’Maonlai in concerto. Non conosciutissimo ai più, Liam O’ Maonlai è il frontman degli Hothouse Flowers, un gruppo irlandese famoso negli anni ’80 per i loro brani a metà fra la musica soul e la tradizione folk irlandese.
Questi e tanti altri piacevoli imprevisti vi attendono al Faenas Cafè.