Per gustare un aperitivo a Roma ai sapori siciliani, da Mizzica si va a colpo sicuro. Rustici appetitosi, dolci tipici della Sicilia e soprattutto le arancine (sì, proprio con la “e” finale, come la tradizione siciliana vuole): Mizzica è il locale a Roma frequentato dei buongustai romani e dei giovanissimi dei quartieri Prati e Bologna.
Chi preferisce i sapori dolci a quelli salati, sarà accontentato: le torte al pistacchio, le paste di mandorla, i cannoli siciliani e la cassata sono solo alcune delle proposte per una merenda o un aperitivo a Roma a base dolce.
E d’estate il top è gustare una brioche con granita, disponibile in più di 10 gusti: anche in questo caso, come per i gelati artigianali, l’impronta siciliana è inconfondibile, con i sapori del pistacchio, del gelso nero e degli agrumi.
Ogni settimana Mizzica si rifornisce direttamente dalla Sicilia e da lì non arrivano solo cibi ma anche bevande: non si potrà resistere ai vini e ai rosoli, ovviamente a patto di essere maggiorenni!
Mizzica è quindi uno degli indirizzi da segnare sul proprio smartphone alla voce “aperitivo a Roma“: questo locale ha una doppia sede, quindi doppia possibilità di scelta della location preferita ma stessa bontà e qualità.
Mizzica si trova in Via Catanzaro n° 60 ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, essendo nelle immediate vicinanze della metro “Bologna”. L’altra sede di Mizzica è in Via Lucrezio Caro n° 14, nel quartiere Prati.